d
FB TW IG
s

Vini rossi

Showing 1–18 of 44 results

  • Sold

    Colore rosso porpora con riflessi granati. Naso molto intenso e complesso, note erbacee, confettura di amarena e di prugna, cioccolato e tabacco, con finale di balsamo, mandorla e vaniglia. Vino da meditazione e da occasioni importanti, accompagna formaggi di lunga stagionatura e secondi di carne molto succulenti o agrodolci, come ad esempio il tacchino ripieno di marron glacé.

    Read more
  • Sold

    Rispetto all’omonimo del 2013, è possibile osservare un colore porpora ancora più intenso e una tendenza olfattiva più marcata verso le note speziate e balsamiche, con i sentori fruttati che virano verso le rispettive confetture. Al palato è leggermente meno acido e il tannino è ancora più morbido. Perfetto per accompagnare carni brasate, come per esempio la guancia di maiale cotta proprio nell’Amarone.

    Select options This product has multiple variants. The options may be chosen on the product page

    Amarone della Valpolicella Classico DOCG

    53,00 77,00 
  • Sale Sold

    Rosso porpora con riflessi rubini. Bouquet di inconfondibili note di confettura scura, cacao, mandorla tostata e sentori erbacei, finale balsamico. Palato molto ampio e avvolgente, tannino morbidissimo che accompagna il calore alcolico e ottima persistenza finale. Accompagna meravigliosamente la celebre pastisada de caval, spezzatino di cavallo a lunga cottura tipico della cucina veronese.

    Read more

    Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2012

    Original price was: 54,00 €.Current price is: 49,00 €.
  • Sold

    Porpora regale con tendenze violacee. Note olfattive profonde e penetranti, la nota fruttata è abbondantemente sotto spirito, emergono potenti sentori di cioccolato fuso, vaniglia, tabacco invecchiato e corteccia d’albero. Il tannino è nobile, l’equilibrio tra le sensazioni dure e morbide è pienamente realizzato, il finale è persistente e richiama ad un secondo sorso. Questo vino, realizzato in pochissimi esemplari numerati, è una riserva datata 2008, anno in cui l’azienda ha visto la propria nascita. L’etichetta riporta i principali avvenimenti globali dell’annata, tra cui, appunto, la fondazione della casa vinicola… Bottiglia da occasioni memorabili, accompagna piatti di carne molto pregiati o elaborati, ma si presta anche ad essere assaporato a fine pasto, da solo, con tutte le attenzioni rivolte ad esso.

    Read more
  • Sold

    Rosso granato pieno. Al naso la nota dominante è quella di frutta matura sotto spirito, poi emergono sentori di selvatico ed etereo, e infine sfumature di cacao e vaniglia. Gusto caldo e avvolgente, il tannino è morbidissimo e il finale è intenso e duraturo. Da abbinare a formaggi di lunga stagionatura e a piatti di carne elaborati, come ad esempio una guancia di manzo brasata.

    ANNATE DISPONIBILI:
    2009 – 20102013

    Read more

    Argyrion 2009

    21,00 
  • Sold

    Rosso granato luminoso. Naso che si apre con confettura di prugna e sfumature floreali, per poi chiudere con una decisa nota tostata di tabacco e caffè. Al sorso è molto ampio e rotondo, con un equilibrio formidabile tra sensazioni dure e sensazioni morbide. Accompagna carni rosse delicate, come il roast beef o il filetto di manzo.

    ANNATE DISPONIBILI:
    2009 – 2010 – 2013

    Read more

    Argyrion 2010

    20,00 
  • Sold

    Rosso rubino granato. Sentori speziati e nota balsamica in evidenza, con finale tendente al minerale. In bocca ottima sapidità e tannino molto delicato, finale intenso. Perfetto da abbinare ad un tagliolino al ragù bianco.

    ANNATE DISPONIBILI:
    20092010 – 2013

    Read more

    Argyrion 2013

    17,00 
  • Sold

    Rubino granato, al naso presenta note floreali scure, sentori eterei e un finale mandorlato; equilibrato in bocca con una piacevole sapidità. Da provare con salumi e formaggi di media stagionatura.

    ANNATE DISPONIBILI:
    2017 – 2018

    Read more
  • Sold

    Rosso granato, al bouquet del vino base si aggiungono profumi di sottobosco. Sapido e persistente all’assaggio, ottimo con carni alla brace ed arrosti.

    ANNATE DISPONIBILI:
    2017 – 2018

    Read more
  • Sale Sold

    Rispetto alle annate precedenti il colore tende di più al violaceo. Emerge più distintamente la nota olfattiva tostata (tabacco e cacao) e di confettura. La persistenza si fa ancora più importante.
    Da servire con primi e secondi a base di selvaggina e carni rosse elaborate.

    Select options This product has multiple variants. The options may be chosen on the product page
  • Sold

    Rosso granato-aranciato. Naso profondo e intenso, i profumi floreali si fondono a sentori eterei  balsamici, con un finale tostato e speziato. Tannino morbidissimo che smorza il calore alcolico, sorso pieno e rotondo, corpo equilibrato e profondo, finale persistente e poderoso. Si sposa con piatti importanti e succulenti, come le carni brasate o di selvaggina, ma è adatto anche come vino da meditazione.

    Read more
  • Sold

    Rosso granato vivace con riflessi aranciati. Bouquet di rosa, cacao, fieno e frutti rossi. Sorso caldo, tannino vellutato e finale persistente. Perfetto con gli arrosti di carne.

    Read more
  • Sold

    Rosso granato con riflessi aranciati. Delicati profumi floreali, principalmente di rosa, che poi lasciano emergere una piacevole nota tostata. Sorso elegante ed equilibrato, in cui si contraddistinguono la spalla acida e il tannino vellutato. Perfetto per essere abbinato con un filetto di manzo.

    Read more
  • Sold

    Rosso granato con riflessi aranciati. Naso intenso di note speziate, di rosa, liquirizia e sentori di tartufo. Al palato è piacevolmente acido e robusto, con un tannino vellutato. Da abbinare a formaggi stagionati o a un tagliolino al tartufo bianco di Alba.

    Read more
  • Sold

    Rosso granato scuro. Naso estremamente elegante e ampio, in cui i sentori di fiori di campo si mescolano a note dal timbro aromatico (su tutte il caffè) e balsamico, con chiusura decisamente speziata. Gusto rotondo e avvolgente, calore alcolico e tannino nobile, armonia totale tra acidità e sapidità, notevole persistenza del sorso. Accompagna carni brasate e a lunga cottura e si presta anche ad abbinamenti con piatti a base di tartufo bianco (ad esempio il filetto di Fassona al tartufo).

    Read more
  • Sold

    Rubino intenso tendente al granato. Naso imponente con note di geranio, ciliegia, aromi speziati, legno di rovere e sfumature di cuoio e pellame. Sorso caldo, morbido e persistente, fantastico equilibrio tra alcol e acidità, con tannino nobile. Accompagna perfettamente una costata di chianina al sangue o formaggi di lunga stagionatura.

    Read more
  • Sold

    Colore rubino-granato. Bouquet profondo, sentori di pepe, liquirizia, caffè, frutta sotto spirito e cacao. In bocca è caldo ed estremamente rotondo, elegantissimo, spiccato timbro sapido e tannino carezzevole. Vino perfetto da meditazione o per accompagnare piatti particolarmente strutturati e succulenti, come quelli a base di selvaggina.

    Read more
  • Sold

    Rubino violaceo, bouquet di sottobosco, cannella e tabacco. L’alcool è smorzato dall’affinamento di un anno in botti di rovere, tannino raffinato. Perfetto con arrosti di carne.

    Read more